Cosa significa sognare una persona morta?

Sovente capita di sognare una persona morta e rimanere molto turbati al nostro risveglio, soprattutto se la persona in questione in vita era un nostro caro; da un lato infatti è bello rivederlo, dall’altro potremmo avvertire un inasprirsi del dolore provato per la dipartita.

Sono diversi i motivi per i quali potremmo sognare una persona defunta, e varie le interpretazioni; andiamo a vedere quali potrebbero essere.

Sognare una persona morta: cosa potrebbe rappresentare?

Partiamo dal significato del sognare una persona morta a cui eravamo legati; questo spesso nasce dal sentimento che proviamo nei suoi confronti, che può essere senso di colpa o anche di vuoto, insomma un modo di esprimere  qualcosa della nostra relazione con lei.

Magari l’abbiamo appena persa, questo dunque ci aiuterà ad elaborare il  lutto e accettare l’accaduto, un modo per ristabilire un contatto con lei e rivederla come quando era ancora in vita.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

A volte capita che il defunto ci comunichi qualcosa, un avvertimento, una notizia, un consiglio; è come se fosse venuto a trovarci, la sua anima è con noi per esprimerci il suo affetto.

Altre volte invece sognare una persona morta rappresenta semplicemente una qualche idea, un concetto, in questo caso si tratta di un’immagine simbolica; ma potrebbe anche essere una proiezione psichica, una parte di noi che vuole esprimersi. Spesso infatti ciò avviene in un momento di transizione della nostra vita, o quando abbiamo bisogno di conforto, nel caso sogniamo un nostro caro.

I comportamenti e i significati

Ci sono poi degli aspetti di cui tenere conto per poter dare un’interpretazione al sognare una persona morta, ad esempio il comportamento da lei  tenuto nel nostro sogno.

Un morto che parla può significare che sentiamo la mancanza di questa persona o, come detto, che vorremmo sentire da parte sua parole di conforto; viceversa un morto che non parla potrebbe indicare  una mancata comunicazione con lui quando era in vita.

Se vediamo i morti sorridere, possiamo esserne felici poiché significa che sono andati via in pace e non hanno nessun conto in sospeso con noi, cosa che invece potrebbe indicare nel caso in sogno li vedessimo tristi o arrabbiati.

Se nel nostro sogno la persona morta  sta mangiando evidentemente  non ha avuto modo o tempo per godersi la vita fino in fondo, magari si tratta di una scomparsa prematura.

Il defunto ci prende per mano o ci chiama?  Forse stiamo attraversando un momento difficile di tristezza e depressione, mentre se ci saluta forse non siamo riusciti a congedarci con lui prima della dipartita.

Una rappresentazione del nostro stato d’animo

Come detto sognare i defunti potrebbe essere un’immagine simbolica o una proiezione psichica; in questo caso un morto che sorride significa che stiamo superando un dispiacere o una fase negativa e che siamo pronti a tornare a sorridere; al contrario un morto triste simboleggia un nostro momento di difficoltà.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

Anche il suo prenderci per mano potrebbe indicare un momento difficile da cui non riusciamo ad uscire; nel caso sognassimo invece il morto resuscitare, ecco che anche noi siamo pronti alla nostra rinascita personale.

 

About Nunzia G

Check Also

Cosa significa sognare api?

A volte nei sogni ci appaiono immagini che mai ci saremmo aspettati, e che riescono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Consulto su Whatsapp!