Cosa significa sognare un tradimento?

Sognare un tradimento non è mai  una bella esperienza, sia che siamo noi a subirlo ma anche che siamo noi ad esserne autori; che sia di un partner, di un amico/a o di una persona cara al risveglio la domanda che ci porremo sarà sempre la stessa: cosa significa?

La sensazione che lascia un simile sogno è sempre di angoscia ed inevitabilmente ci chiediamo se sia un presagio di qualcosa che avverrà sul serio, un avvertimento di ciò che sta accadendo alle nostre spalle, una premonizione o se invece non abbia nulla a che fare con tutto questo ma sia solo un’immagine simbolica, come spesso accade.

La verità sta nel mezzo, o meglio, come molti sapranno, le immagini che vediamo in sogno hanno sovente una doppia valenza, che può essere positiva o negativa. Andiamo ad analizzare alcuni contesti che potremmo vivere in sogno e proviamo a darne un’interpretazione.

Sognare di essere traditi o tradire?

Come detto potremmo sognare sia di essere traditi che di tradire a nostra volta, guardiamo il primo caso cosa può rappresentare e i diversi modi cui ciò può apparire nei nostri sogni.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

  • sognare di essere traditi dal partner: se nella vita di coppia stiamo attraversando un momento critico, il nostro sentirci trascurati si trasforma in immagini, ecco quindi che vediamo il tradimento, ma questo denota solo che siamo noi ad essere insicuri del rapporto e ad avere paura di essere abbandonati. A volte invece questo sogno è positivo poiché rappresenta, al contrario, che una persona cara, non necessariamente il partner, ha avuto occasione di tradirci ma ha scelto la lealtà.
  • sognare di assistere al tradimento: dovremmo chiederci se ci fidiamo realmente del nostro partner, poiché questo tipo di sogno indica una mancanza di fiducia in lui; forse temiamo che ci stia nascondendo qualcosa.
  • sognare il tradimento di qualcun altro: se nel sogno il tradimento non ci riguarda in prima persona ma vediamo qualcuno che conosciamo tradire, forse abbiamo percepito che in quella coppia le cose non stanno andando molto bene, e il nostro subconscio ha trasformato i dubbi in immagini oniriche.
  • sognare di essere traditi alle spalle: anche questo è un avvertimento del nostro subconscio, che si è accorto del pericolo che stiamo correndo circa una persona falsa tra chi ci circonda che non vede l’ora di accoltellarci alle spalle.

Sognare un tradimento: quando siamo noi a farlo

Anche sognare di essere noi a tradire, al pari di sognare di essere traditi, lascia l’amaro in bocca, soprattutto se amiamo il partner e viviamo un momento sereno. In questo caso sarà importante analizzare le caratteristiche della persona con cui abbiamo tradito, forse le stiamo cercando in chi amiamo, o in noi stessi.

In ogni caso se sogniamo di essere noi i traditori, questo può avere diverse spiegazioni, tra le quali:

  • rimpianto per la libertà perduta di quando eravamo single
  • senso di colpa: ci sentiamo intrappolati in una situazione che ci causa grandi dubbi morali
  • insoddisfazione: il rapporto ci sta stretto e vorremmo cercare qualcun altro che sappia regalarci gioia
  • grande passione: sembra strano, ma potrebbe anche indicare invece che siamo molto innamorati del partner, ne sentiamo forte attrazione e vorremmo avere una vita intima più travolgente.

 

About Nunzia G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Consulto su Whatsapp!