Cosa significa sognare la persona che ti piace?

Sono tanti i sogni che facciamo; le immagini che il nostro inconscio e la nostra psiche ci inviano durante il sonno però a volte riflettono esattamente ciò che mostrano, senza significati nascosti né ambiguità, altre invece ciò che vediamo in sogno non ha nulla a che fare con il suo vero significato. Tutto sta nel sapere interpretare le immagini oniriche. Ma ad esempio cosa significa sognare la persona che ti piace? Ti sarà capitato sicuramente anche questo tipo di sogno, vediamo cosa potrebbe voler dire.

Molto spesso i sogni rivelano alcuni aspetti della tua vita, ovvero hanno una  relazione con ciò  che stai vivendo in quel momento; sognare  la persona che ti piace quindi potrebbe essere il riflesso di una motivazione, di un’illusione o di un desiderio. Una motivazione è il pensiero costante di quella persona che ti porta anche a  sognarla; ma attenzione, questo non è mai un sogno premonitore, semplicemente un riflesso dei tuoi pensieri. Infatti potresti anche non essere corrisposto, magari stai vivendo un’illusione, appunto, un amore platonico che non si concretizzerà mai.

Una possibile interpretazione è che sognare continuamente una persona che ti piace indica il tuo sentirti non in grado di arrivare a lei, forse inconsciamente pensi che sia al di fuori della tua portata, magari stai dedicando troppo tempo a ciò che desideri e poco a fare qualcosa per ottenerlo. Proviamo ad analizzare alcune situazioni che potremmo sognare e che la coinvolgono.

Sognare la persona che ti piace: le varianti del sogno

  • la persona che ti piace ti bacia: pensi molto a lei e vorresti che il tuo interesse fosse ricambiato; il bacio poi indica un tuo estremo bisogno di amore e affetto.
  • sogni di litigare con lei: probabilmente non riesci ancora a capire se gli piaci o no; sei anche pronto a dichiarare i tuoi sentimenti ma non sai in che modo.
  • la persona che ti piace ti rifiuta: hai paura di come ti vedono gli altri, ma non dovresti, è tutto nella tua testa e non c’è nulla che non vada.
  • se ti ha parlato ma non ricordi cosa ha detto, cerca di fare mente locale perché potrebbe esser importante,  è l’universo che ti sta  inviando un messaggio.
  • la persona che ti piace ti ignora: riflette la tua paura di non essere ricambiato in amore.
  • sogni la persona che ti piace e con cui nella vita hai una relazione: nessun significato recondito, provi affetto per lei ed è sempre nei tuoi pensieri.

Il possibile significato esoterico

A volte il significato psicologico dei sogni però può essere diverso da quello esoterico, ed esempio nel caso in questione sognare la persona che ti piace mentre ti bacia appassionatamente potrebbe indicare che l’eventuale relazione con lei sarebbe un vero successo; al contrario se in sogno ti bacia  in maniera poco intensa forse gli piaci ma non ti conviene  iniziare una relazione, la sua fine non sarà lieta. Fate una tranquilla passeggiata  conversando amichevolmente? La vostra relazione sarà esattamente  questo, una grande amicizia.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

Insomma, sognare la persona che ti piace ha diverse interpretazioni, può essere un semplice  segno di amore e di desiderio nei suoi confronti, ma può anche indicare un tuo  senso di  possesso e attaccamento verso di lei, sentimenti che non stai vivendo bene.  Forse hai semplicemente un disperato bisogno di amore, di riceverlo e di donarlo.

About Nunzia G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Consulto su Whatsapp!