Cosa significa sognare che ti rubano la macchina?

Sognare che ti rubano la macchina è uno di quei sogni che si presta a diverse chiavi di lettura, certamente non sarà una premonizione, ma va interpretato;  come per quasi tutti i sogni infatti, bisogna tener conto di diverse circostanze, di ciò che sta accadendo nella nostra vita  poiché  non per tutti le immagini oniriche hanno lo stesso significato.

In linea di massima la macchina nei sogni rappresenta un obiettivo, una meta, e quindi sognare che te la portano via potrebbe indicare che nella vita questa meta, questo obiettivo da raggiungere, è diventato troppo distante. In pratica non abbiamo più i mezzi per raggiungerlo; probabilmente stiamo vivendo un periodo di stasi in cui non sappiamo come comportarci e siamo  incapaci sia di andare avanti che di tornare indietro.

Un momento  della vita in cui regna il caos e in cui non riusciamo più a ritrovare  la strada, o ancora siamo impossibilitati ad intraprenderla perché ci sentiamo bloccati emotivamente; questo indica che siamo insicuri e forse addirittura ci sentiamo in pericolo. Vediamo alcune varianti di questo sogno e cerchiamo di interpretarle.

Sognare che ti rubano la macchina: le diverse interpretazioni

  • sognare che ti rubano la macchina appena comprata: un vero incubo, ma che oltre a poter semplicemente riflettere la paura che una simile circostanza accada davvero, assume un altro significato se abbiamo appena lasciato entrare qualcuno nella nostra vita. Analizziamo i nostri sentimenti verso questa persona, forse abbiamo paura di lasciarci andare e di legarci a lei.
  • nella macchina rubata c’è un parente o un conoscente: l’automobile in questo caso simboleggia la nostra sfera intima, e anche qui bisogna tener conto di cosa sta accadendo nella nostra vita. Abbiamo forse problemi in famiglia? Stiamo vivendo dei conflitti in ambito familiare? È il momento di risolverli perché non ci fanno più vivere sereni.
  • sognare che a rubare l’auto è qualcuno che conosciamo: questo tipo di sogno  suggerisce che probabilmente la persona sognata, o qualcuno che ci è accanto,  ci tradisce.  Forse qualcuno si sta comportando in una maniera che non ci aspettavamo. Nello stesso tempo  vedere in sogno una persona conosciuta che ruba qualcosa di nostro può indicare un imminente allontanamento da quella figura, e la separazione potrebbe essere drastica.
  • L’auto rubata investe qualcuno: un doppio incubo che indica mancanza di coraggio nella vita reale. Stiamo vivendo una situazione difficile in cui non stiamo bene e da cui vorremmo fuggire, ma non riusciamo.  Il nostro subconscio, come spesso accade, si è attivato e ci sta esortando ad allontanarci da ciò che ci fa soffrire.

Quando i ladri siamo noi

Le immagini oniriche a volte son strane si sa, e potrebbe anche accadere di sognare che ci rubano la macchina e che i ladri…siamo noi stessi! Cosa vorrà dire questo sogno così bizzarro? Anche in questo caso è il subconscio che parla: meglio tenere d’occhio chi consideriamo amico o collega, potrebbe non essere chi crediamo e nascondere un secondo fine. Forse sta cercando di ostacolarci in qualcosa, e dentro di noi ce ne siamo già accorti anche se inconsciamente.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

 

 

About Nunzia G

Check Also

Significato dell’ Arcano Maggiore numero 0 il Matto

Nella cartomanzia sappiamo che ogni carta rappresenta un’immagine allegorica, e alcune sono contrassegnate anche da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Consulto su Whatsapp!