Cosa significa sognare api?

A volte nei sogni ci appaiono immagini che mai ci saremmo aspettati, e che riescono a stupirci; ad esempio se ti è capitato di sognare api ti sarai chiesto al risveglio quale immagine simbolica rappresenti un simile insetto che ad alcuni fa anche paura.

Se è vero però che alcuni ne hanno il terrore, per altri invece l’ape può rappresentare un semplice e simpatico insetto laborioso che anzi fa solo del bene alla natura con il suo lavoro; e infatti in linea di massima sognare api è un sogno positivo.

Ma come molti ormai sanno, ogni immagine che vediamo in sogno può assumere un aspetto positivo o negativo a seconda dal contesto, da cosa vediamo nell’insieme, dalla nostra reazione e dalle nostre interazioni; vediamo allora cosa vuole dirci la piccola ape che si affaccia nei nostri sogni.

Sognare api: quando è positivo

Come detto l’ape è quasi sempre un’immagine positiva. Nell’antico Egitto ad esempio si credeva fosse nata dalle lacrime  di Ra, Dio del Sole; mentre secondo una leggenda furono loro ad introdursi nella bocca di Platone bambino e donargli, con il loro miele, il suo eloquio. Di certo le api con la loro laboriosità e capacità di vivere in comunità perfettamente organizzate, simboleggiano ricchezza, prosperità, creatività; inoltre rappresentano, essendo impollinatori, la fertilità. Facciamo degli esempi.

Vuoi Risolvere un Problema Personale?

Chiedi un Consulto a Saraph su Whatsapp!

Se qualcosa ti preoccupa o semplicemente vorresti sapere come sarà il tuo futuro sentimentale, lavorativo, familiare, etc contatta ADESSO Saraph (anche su Whatsapp). Non potrai credere quanto sarà semplice avere risposte concrete!

i tarocchi di saraph consulto numero

  • Sogni api tra i capelli: l’ape che si appoggia sulla testa è un sogno positivo poiché indica l’arrivo di idee che si riveleranno utili sia sul lavoro che nella vita; probabilmente sta per iniziare un periodo ricco di iniziative e di progetti interessanti.
  • sogni api dentro casa: anche questo è di buon auspicio poiché come detto le api nei sogni generalmente sono portatrici di ricchezza, salute e prosperità; aspettati quindi un periodo florido per la tua vita familiare. Similmente se le vedi intente a costruire un alveare sii fiero: in famiglia sei apprezzato e stimato.
  • se sogni di catturare delle api, o che fanno il miele, buone notizie in ambito professionale; stai per raggiungere quegli obiettivi per i quali hai tanto sudato e lottato, e meriti e riconoscimenti non tarderanno ad arrivare.

E quando invece è negativo

Come detto sognare api può assumere anche carattere negativo, vediamo quando.

  • sogni un’ape morta: essendo simbolo di vitalità, la sua morte rappresenta ciò che senti dentro di te, ovvero un senso di vuoto e stanchezza. Forse stai attraversando un periodo di difficoltà economica o lavorativa.
  • se le api entrano nelle orecchie o nel naso: più che un sogno negativo questo potrebbe essere un avvertimento perché ci sono delle persone che parlano alle tue spalle.
  • api nella bocca invece rappresentano una tua difficoltà ad esprimere ciò che senti e che ti turba, le parole non vengono fuori. Prova a non reprimerti.
  • sogni api che ti vengono addosso o ti pungono: in questo caso rappresentano persone o comunque problemi che ti creano fastidio e che vorresti scacciare, o una preoccupazione, un tormento che ti “punge” e non ti fa stare bene.

Come vedi le interpretazioni possono essere molteplici, nessun sogno è totalmente positivo o totalmente negativo, una corretta visione d’insieme ti aiuterà a capire cosa sta accadendo dentro di te e nella tua vita.

About Nunzia G

Check Also

La Cartomanzia funziona? Saraph N°1 in Italia

La cartomanzia funziona? In molti si saranno posti questa domanda, incuriositi almeno una volta da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Consulto su Whatsapp!